Responsabile del servizio di neurologia ed imaging (RM e TAC) presso BLUCENTER PORTOGRUARO.
area di interesse: neurologia – neurochirurgia – imaging (RM e TAC)
il dott. Andrea Toson si laurea presso la facoltà di medicina veterinaria dell’Università di Padova. Negli ultimi due anni di studio frequenta giornalmente come studente interno il dipartimento di scienze cliniche veterinarie della medesima facoltà con particolare interesse per la neurologia veterinaria affiancando il Prof. Marco Bernardini nelle sue attività cliniche specialistiche quotidiane. Dopo la laurea frequenta per un breve periodo l’unità operativa di neurologia dell’ospedale veterinario “i Portoni Rossi”, Zola Predosa Bologna. Successivamente, si reca a Torino dove inizia a lavorare nel reparto di neurologia – neurochirurgia e di pronto soccorso presso l’ospedale veterinario “Anubi”, Moncalieri Torino. Dal 2012 al 2014 si occupa di neurologia, neurochirurgia e di medicina interna presso la Clinica Veterinaria Baroni, Rovigo. Nello stesso periodo inizia collaborare con il laboratorio d’analisi Blucenter, sito a Rovigo, per le indagini di risonanza magnetica e di tomografia assiale computerizzata.
Attualmente, dopo un periodo di libera professione presso il reparto di neurologia della Clinica Veterinaria Roma Sud (referente dott. Daniele Corlazzoli) ricopre la posizione di responsabile del servizio di neurologia ed imaging per il centro Blucenter Portogruaro collaborando con il dott. Edoardo Carlo Rolla per le patologie neurologiche e neurochirurgiche.
E’ iscritto alla Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC), alla Società Specialistica SCIVAC di Neurologia (SINVET – Società Italiana di Neurologia Veterinaria) e all’Unione Italiana di Società Veterinarie (UNISVET).